I tuoi talenti sono il dono che Dio ti dà … Cosa fai dei tuoi talenti è il tuo dono a Dio.

                                                                                                                                                                                                                   (Leo Buscaglia)

CHI SONO

Sono Cristina Sabbadini, dott.ssa Grafologa con specializzazione in Selezione ed Orientamento Scolastico-Professionale, Educatrice del Gesto Grafico nelle diverse età di sviluppo fino alla terza età, Co-ideatore/Formatore del "Progetto Filoscrittura School", Formatore AGI-MIUR e Ideatore del progetto "GrafYogando"Ho un'esperienza ventennale nel campo del potenziamento e del supporto grafomotorio nei casi di difficoltà di apprendimento della scrittura.

 Sono Consulente e Formatore Didattico nelle Scuole dell' Infanzia e della Primaria. Mi occupo di Educazione grafomotoria della Mano vicaria in caso di infortuni permanenti alla mano dominante o di recupero delle abilità grafomotorie perdute causa infortuni. 

Collaboro con gli Enti territoriali di Assistenza al lavoro per il progetto "Cambio Mano" in presenza di infortuni da lavoro.


Sono in costante ricerca di nuove e mirate tecniche e collaborazioni che possano rendere sempre più efficaci i percorsi di recupero, apprendimento grafomotorio e di auto-percezione delle proprie potenzialità.

Allacciare ponti e unioni significative con figure professionali poliedriche, creative e positive, che rispettino l’infinita creatività che c’è in ogni individuo, è un mio credo fondamentale.
Sono convinta e consapevole che i bambini/ragazzi vadano ri-educati al risveglio dello stupore e della meraviglia della vita, attraverso la scoperta delle proprie potenzialità e le proprie forze interiori al fine di renderli i veri protagonisti e co-creatori della propria storia, dei propri traguardi e non semplici fruitori di ripetitive attività suggerite e indotte.